Fabio Palma

Infinite jest

YOUNG

| 0 commenti

https://www.facebook.com/YURIPALMA99/videos/198248118103849/

In questi mesi assurdi sono stati i sorrisi dei miei atleti e quelli in famiglia e le telefonate alle persone che mi hanno dato linfa,

Il sorriso finale del microvideo alla fine di questo posti colpì tantissimo il Berna, che ha sofferto il lockdown come i restoacasisti non hanno capito perchè, appunto, non erano, e mai saranno, come il Berna.

C’è gente che VIVE di socialità, se ne nutre, e Il Berna (come l’ultimo ragazzo di “non è un paese per giovani”) era così.

I Miei non hanno avuto un’infanzia facile e una facile gioventù, a dirla tutta mia mamma dal ’41 al ’60 ha avuto una gioventù di merda che più merda non si può. Orfana a 7 anni, praticamente per strada per fallimento della fornace di famiglia, povertà e smarrimento. Lei e sue due sorelle i primi 18 anni di vita li hanno fatti da film, di quelli che ci rimani male.
Bene, lei e le sue due sorelle sono state SEMPRE esempio di generosità e serenità verso tutti, SOPRATTUTTO verso i giovani

Mia mamma è nota da decenni per la sua generosità, per regalare cose a tutti i possibili bambini e giovani: lei dice, ho fatto una gioventù merdosa e di stenti, voglio che qualunque ragazzino o ragazzina che conosco faccia una gioventù stupenda. Esattamente il contrario di chi la mena con “questi giovani non hanno fatto la guerra” “questi giovani non conoscono i sacrifici” etc etc.
Mia mamma dice, io i sacrifici li ho fatti eccome, ed erano sacrifici per sopravvivere: voglio che un giovane di oggi faccia sacrifici dietro una Passione,, non dietro a un tozzo di pane.

Beh, sono fatto anch’io così. Io,se posso, vizio. Vizio se posso all’ennesima potenza.
Io mi incazzo se uno dorme o non fa nulla ma se uno suona per 4 ore per diventare un musicista, o si allena 3 ore al giorno per il suo Sport, faccio di tutto per metterlo in condizioni di farlo, senza inciampi e ostacoli di lockdown insensati. So di figli ancora in lockdown e di lockdown decennali…
Così mia mamma e mio papà quando vedono queste clip video mi chiedono se possono fare qualcosa per i miei atleti, manco li conoscono ma vedono che sono felici e che quindi lo sono anch’io e vogliono contribuire.

I miei genitori sono i nonni ideali, dico io, perchè amano il prossimo, non ne invidiano la serenità. Durante l’assurdo lockdown, quello inutile, mi chiamavano e mi dicevano, riuscite a uscire di casa, a passeggiare, a camminare, sì mamma, sì papà, possiamo anche andare in giro a filmare, andate andate, mi facevano, loro ovviamente chiusi in casa perchè mia mamma le due patologie le aveva e le ha ( mia mamma in casa ogni giorno più di 10km a piedi, in tre sessioni, appartamento 3 locali…), ma sapeva che stare in casa chiusi non fa bene alla salute, anzi fa malissimo, e fra l’altro quel tal giulio tarro che è l’unico che non ha detto cose rivelatesi puttanate oltre due mesi fa disse, assurdo rinchiudersi in casa perchè il virus in luogo chiuso colpisce meglio, e ora sappiamo da fonti ISS che ha infatti colpito e ammazzato i deboli proprio nelle case, cosa che d’altronde era così ovvia che abbiamo tentato di dirlo ma niente, tiravano i sassi dalle finestre, dicevo comunque che in questa clip ci sono tre variabili
FORZA
VELOCITA’
PASSIONE

Dove le prime due moltiplicate danno la Potenza.
Ma sempre tenere a mente che c’è n’è una quarta il Tempo, che Tabucchi scrisse, ci attraversa, sapete bene che quando hanno messo il Tempo come quarta dimensione la Fisica è stata sconvolta, ma anche LA VITA è sconvolta se non si considera il Tempo come quarta variabile.

Il Tempo da giovani corre a velocità doppia, certe Passioni bisogna farle vivere DA GIOVANI, altro che lockdown – c’è tempo etc etc.
Non c’è tempo per un cazzo.
Un musicista, uno sportivo agonista, un pittore, un artista, ha pochissimi anni per esprimere il suo talento, e il fatto che la maggior parte della gente talento sportivo o artistico non ne ha, non dovrebbe giustificare che vengano fatte regole e impartite disposizioni assurde per ammazzare i pochi che tale talento ce l’hanno.
Cazzo, fate fare sport come si deve, ai giovani
Fateli suonare
Fate fare concerti e spettacoli
a quei pochi che lo sanno fare.
e soprattutto ascoltateli, ‘sti cazzo di giovani, che in questi tre mesi abbiamo sentito così tante vaccate mianstream che francamente lasciar dire la loro a dei 20enni non avrebbe certo abbassato la qualità degli interventi, che se solo mi viene in mente il tweet di burioni sui bambini mi pento e mi dolgo di non aver fatto giurisprudenza e poi carriera di procuratore per denunciarlo

https://www.facebook.com/fabio.palma.12/videos/10216642010579042/

Lascia un commento