Fabio Palma

Infinite jest

CAI CLIMBING TEAM

| 0 commenti

Qui invito a vedere questo video, realizzato da Yuri Palma, che presenta questo progetto

Sono riuscito a strappare Yuri dai suoi lavori di altissimo livello perchè volevo che QUALITA’ fosse la parola chiave del progetto proposto e motorizzato dal Presidente del Cai, Montani (una vera furia!!). In Italia vengono pubblicati video con riprese, montaggio e sceneggiature così scadenti (vedere interviste in palestra tutte virate al giallo o in esterni tutte bruciate è veramente scandaloso nel 2024) che soltanto un video a qualità alta poteva annunciare degnamente un’iniziativa che penso sia una vera e propria Bomba per l’arrampicata italiana.

Da QUALITA’ derivano i concetti di Attenzione ai dettagli, quindi competenza e meritocrazia. E quindi supporto a questi 6 atleti, super motivati e professionali. Dietro un atleta ci devono essere allenatori di alto livello (e visto il loro curriculum non vi sono dubbi) ma anche istituzioni, quindi società e dirigenti, all0altezza, e solo se la parola QUALITA’ è al primo posto le scelte di ruoli a supporto sono di conseguenza degne di loro.

In altre parole, fare un video orrendo su un atleta o un personaggio significa se va bene non avere competenza nella scelta, ma magari anche pressapochismo, chi di seguito nel caso di atleti implica contesti inadeguati.

Il pressapochismo e la mancanza quindi di Qualità è il cancro di ogni progetto, anche cool.

Lascia un commento