CONTINUIAMO A RAGIONARE
Finora, lo dico orgogliosamente, ho azzardato ( ma non pensavo fosse azzardo…ho ragionato come mi hanno insegnato a fare migliaia e migliaia di ore su studi di funzione, dati e grafici matematici) previsioni che si sono poi dimostrate ( e devo dire purtroppo) vere.
Spero (SPERO) che tutti si siano reso conto che nè le manifestazioni a basso QI del cazzaro verde il 2 giugno e dei gilet arancioni precedentemente, le feste a napoli della coppa italia, le movide matte e scellerate, etc etc, abbiano negativamente impattato su decessi, ricoveri e terapie itennsive.
In particolare
DAI PRIMI DI APRILE I RICOVERI IN TERAPIA INTENSIVA SONO ANDATI DIMINUENDO E LE TERAPIEE INTENSIVE DI EMERGENZA HANNO COMINCIATO AD ESSERE SMANTELLATE A META’ APRILE ( si poteva, anzi DOVEVA, riaprire a metà Aprile, ma tanto il Cts, che nulla ha azzeccato compreso la pazzesca previsione di 150k in terapia intensiva il 10 giugno per via della ripartura del 18 maggio, non lo ammetterà mai…)
E quindi su questa foto ( di foto e video così su Instagram ne trovate centinaia) ecco un mio nuovo ragionamento
RICORDO che la statistica in situazioni di totale ignoranza di un fattore nuovo ( un virus, ad esempio) aiuta a costruire modelli previsionali immediati MOLTO prima di quanto possano fare ricerche dedicate su tale fattore.
Onestamente, e lo dico avendo pubblicato anche su questo sito e su Fb con data dei post purtroppo non sconfessati, se il 23 febbraio si fossero analizzati i dati della Diamond Princess, avremmo avuto molti meno decessi, un lockdown molto più breve e mirato sia temporalmente (dal 9 marzo è stato INUTILE, SOPRATTUTTO perchè non sono stati isolati gli Over 70 con due patologie), etc etc.
Per questo suggerisco di analizzare statisticamente il PERCHE’ nonostante assembramenti da concerti rock da almeno 3 settimane, non vi sia alcuna impennata (anzi) di ricoveri.
NON CI CREDO che NON ci sia neppure un soggetto che contagi in certi luoghi da minimo 300 persone a contatto (altro che scuole o stadi…), e quindi è molto lecito ipotizzare che gli asintomatici PASSATI e PRESENTI siano
NON
decine di migliaia ma
MILIONI,
a meno che
SECONDA IPOTESI
il virus abbia drasticamente perso il suo tasso di contagio. Invece dei tamponi, io suggerirei di fare un test sierologico in una determinata giornata x a tutti i frequentatori di una certa discoteca di tali luoghi (oltretutto il livello di confidenza sarebbe tutt’altro che basso e il campione significativo). Perchè qui non si tratta di saper curare meglio, di bloccare sul nascere con terapie opportune, di isolare più rapidamente, etc etc…
NO.
Qui decine di migliaia di persone letteralmente avvinghiate NON SI AMMALANO.
La mia ipotesi ( appunto da verificare) è che si contagino o siano state contagiate in passato, ma in maniera totalmente asintomatica.
Se volete conoscere veramente come sia oggi il virus, dovete verificare COME MAI esso non si presenti più non solo ferocemente ma neppure proprio come presenza debole.
NOTA: in Lombardia ci sono 200.000 nuovi depressi, in tutta Italia 3 milioni di nuovi poveri, stanno chiudendo a migliaia luoghi e circoli creativi, la gente si terrorizza per un giorno di febbre (in Autunno questo atteggiamento creerà problemi ENORMI) non accettando più la banalissima alzata di febbre per stanchezza o altro, e SOPRATTUTTO un paese con le generazioni Under 30 vessate socialmente ed economicamente è un paese che rimarrà indietro. Molto indietro