Detto che non lo so neppure usare oggi, bene perlomeno, preciso che allora forse non esisteva neppure, e comunque io non sapevo che esistesse. Parlo di photoshop o similari. Insomma l’acqua della foto è proprio così, siamo nella giungla del Venezuela, c’è uno dei circa 100 Tepuy all’orizzonte, e l’acqua è proprio di quel colore lì, ovviamente appena è profonda più di 30 cm diventa nera come la pece, hai proprio l’impressione di un flusso di petrolio, mentre invece quando è bassa è del tutto simile alla coca cola.
Più buona, però. A me la cola cola non fa impazzire, troppo zucchero. Questa invece è proprio…non so, sa di qualcosa di forte. L’indigeno che ci portava in giro aveva detto a Pitax che c’erano minerali sciolti, ok, vi state chiedendo in che lingua si sono detti e capiti minerali e ora, ma solo ora, me lo sto chiedendo anch’io. Ma quei due parlavano così veloce e sicuro, con un metro di differenza di altezza, tutte quelle s messe alla fine di qualunque parola da Pitax e un idioma molto musicale da parte dell’indigeno, che io e Grego non avevamo dubbi, quel che ci veniva riportato era la verità. Pitax, ma chiedigli se è buona, e quello per risposta ne beve un pò, e allora via anch’io a berne a bocca spalancata, ho una foto che mi lavo i denti, fra l’altro faceva schiuma, l’acqua dico, e ci ho fatto pure una nuotata che me la godevo mentre trangugiavo, fighissimo andare sott’acqua e non vedere neppure a mezzo centimetro, facevi in apnea il tuo percorso ed era come giocare a dadi con ill buio.
Comunque esco dalla nuotata, tipo che ero stato in acqua mezz’ora proprio godendomela e bevendo a quattro palmenti, e vedo Pitax che se la ghigna come sapeva fare solo lui, e l’indios di 45 cm più basso che se la ride a squarciagolissima, mai visto due razze umane così giocosamente unite, era proprio la cartolina ideale per una conferenza dell’Onu, secondo me. Fighissimo, Pitax, gli dico, venite anche voi. vai vai Fabietto, che qui gli indios sono partiti con le scommesse. Ah sì, quanta ne riesco a bere? No, quanti gnam gnam piranha riesci a sfamare oggi che dice che così può far bere all’asino stasera.
Mai stato una cima nel nuoto, però quei tipo 50 metri dalla riva vi dico che il mio record l’ho fatto.
L’ACQUA DEI TEPUY
Febbraio 14, 2015 | 0 commenti