Va beh
lo scrivo.
Ero in una spiaggia, domenica mattina.
Non sono tipo da spiaggia con ombrelloni, penso sia stata la decima volta in vita mia. Comunque ero lì. Solo soletto, dovevo far passare il tempo fino a pranzo.
Ero seduto su un muretto e a 2 metri c’era un tipo piuttosto panzone, viso di chi la sa lunga e se vogliamo simpatico, furbetto insomma, soltanto grasso, tutto era sovrapeso, con tre tipe vicino. età 50-60, credo O 35 50, boh. Se ti lasci andare, non è facile capirlo.
Il tipo fa il figo. racconta di suo parente anziano che vede il matrimonio di due gay, in Uk, e che bestemmia dicendo, ai mei tempi…etc etc.
Le donne ridono, poi quello si lascia andare. Ah, se avessi il potere…cinque anni, via gay, negri, zingari….solite cose. Poi dice, eh insomma, il tipo dei forni…le donne ridono. Dai non dire queste cose. Ridono. Eh, insomma, magari ha esagerato. Però guardiamo al succo delle cose.
Dice così.
beh, ho controllato bene che fossi a circa 50 metri dalla spiaggia dove non dovevano riconoscermi.
Ho preso fiato, mi sono detto, fallo.
Mi sono alzato, vado. Dico, mi scusi, lei sa chi è Greg Louganis?
Quello e le donne mi devono aver preso per un rapinatore, ho un pò di barba malfatta, capellacci, etc etc. Poi non è che io vada in giro distinto, eh, lo sapete.
Approfitto del vantaggio.
Non lo sapete?
Il tizio smart stava riflettendo, ovvio. E siccome si vedeva che era furbetto, dovevo essere lesto, e poi filarmela per non entrare in un dibattito sociologico-filosofico-con-mille-derivazioni-con-tutta-la-spiaggia-a-partecipare.
Guardi, dico, Greg Louganis è uno dei dieci atleti più forti di tutti i tempi, qualunque sport venga preso in considerazione. Ho detto dieci per avere margine. Pensi che è nato nella Hawaii, pieno di fighe. cerchi le sue foto, lui strafighissimo e fisico fra i top all time, garantito. Ah, numero di medaglie d’oro olimpiche e mondiali irraggiungibile.
Beh, pensi che si è sposato con un uomo, pochi anni fa.
Senta, lo so, sono d’accordo con lei, io quel fisico lo avrei usato diversamente, eh
Ma non ha fatto male a nessuno.
E poi le dico una cosa, dico mentre me ne vado via, che ormai stavo finendo i secondi.
Guardi che potrebbe arrivare uno dal Senegal, dove han tutti un fisico da paura, e mettersi a fare il dittatore, e mandare ai forni quelli bianchi e grassi. Le dico una cosa, abbronzatura e dieta, sai mai.
Poi ho accellerato il passo.
Dietro ho sentito vociare e pure una bestemmia, ma camminavo forte.
va beh, mi son lasciato andare, ma le ore non mi passavano ed ero senza libri, smartphone etc.
GREG LOUGANIS
Novembre 20, 2015 | 0 commenti