Fabio Palma

Infinite jest

ERRORI CRIMINALI

| 0 commenti

Voglio che sia sottolineato forte e chiaro, anche se io nulla conto, che ci sono delle persone, TANTE, e io fra queste, che DA SETTIMANE avevamo detto e scritto che
1) I numeri in circolazione sono totalmente falsi. Giù dai primi di marzo i contagiati erano ben oltre 100k, oggi a nostro parere ben oltre 500k, e oltre 100k solo nel bergamasco
2) L’anestesista di Codogno, geniale o semplicemente dal QI superiore a chi ci guida, sia nel governo che nelle regioni, non trovò il paziente 1, ma ALMENO il paziente 1000.
3) I due errori clamorosi, banali, amatoriali, da bocciatura con schiaffo ad un esame di statistica con il Prof. Verri che io ebbi nel 1987, e col quale presi 30 dopo una bocciatura e 5 voti rifiutati, sei mesi di lotta PER FARVI CAPIRE QUANTO LA STATISTICA SIA ROBA SERIA, non fare calcoli e dichiarazioni alla cazzo, sono stati
a) la caccia al cinese nel mese di Gennaio, sostenuta da governatori sovranisti e poi appoggiata dal governo. L’unico popolo al mondo in quel momento sicuro era quello cinese…era OVVIO che da controllare erano italiani, tedeschi, inglesi, americani, manager, turisti, etc etc. TUTTI QUELLI CHE TELEFONAVANO AL MEDICO DI FAMIGLIA dicendo, tosse e febbre alta. PERCHè CAZZO NON C’ERA UN PROTOCOLLO, UNA CIRCOLARE, QUALCOSA che indicasse, se vi telefonano con questi sintomi, isolate che veniamo a controllare???
2) Chiudere le scuole, le palestre, etc NON E’ SERVITO A NULLA, soprattutto se LASCI APERTI CIRCOLI PER ANZIANI, BAR, CASE DI RIPOSO

Copio qua una splendida sintesi di una persona che non vedo dal 2002, dal QI elevato, competente quanto me in virologia e medicina ( ovvero, ZERO), ma che come altri ha subito scritto, dal 23 febbraio, queste cose. C’era sia la Diamond Princess che la Corea a mostrare tutto. C’era sia Taiwan che Vietnam che Corea a indicare come agire.
Io non so chi abbia fatto parte del comitato scientifico su cui si è appoggiato il governo. Nè chi siano stati i consulenti dei governatori.
Ma sicuramente, lì dentro, esperti di matematica-statistica non ce n’era.
Segue, da Rob Buzz Uzzi
Ripeto e cerco di spiegarmi meglio, e mi sono rotto il cazzo del tifo calcistico applicato al calcio.
Premesso che non me ne frega niente se è Conte, o fosse stato Salvini, o Di Maio, o Zingaretti, o Renzi, o Prodi, o Gentiloni, o Monti o Berlusconi.
Io mi faccio la semplicissima domanda:
Perché un’emergenza sanitaria dichiarata in ritardo in cina il 31/12, ritardo strombazzato nel nostro paese, il quale si presume, avendo servizi di intelligence in una rete mondiale di servizi di intelligence alleati, sapesse da *almeno* un mese che qualcosa di strano stesse accadendo nell’Hubei, nella citta di Wuhan, e quando il 27/1 un premier dichiara siamo prontissimi, si viene a scoprire un contagiato, casualmente, solo al 21/2.
Faccio presente che wuhan dista 12 ore.
E che anche un mentecatto microcefalo poteva arrivare a pensare che da novembre dicembre il virus poteva essere arrivato in europa.
Perché non sono stati allertati, da subito, i medici di famiglia, sulla possibilità che il covid-19 potesse già essere qui?
Perché perlomeno a gennaio, visto quello che accadeva in cina, non è stata allestita una strategia di individuazione e contenimento del virus?
A me non interessa se l’errore è alla testa o nella struttura.
Se i funzionari incaricati hanno comunicato ai politici che erano prontissimi e tutto era sotto controllo mentre non lo era.
Oppure il contrario e i politici non hanno fatto niente.
Ci spiegassero perché al 21 febbraio, quando dovevano essere pronti al 1/1, cadevano dale nuvole, scoprendo il virus solo per la professionalità libera da pregiudizi protocollari di un medico.
Cioè, noi a fine febbraio ci troviamo con le strutture sanitarie senza mascherine, senza camici, senza guanti, e senza tamponi. E senza una cazzo di strategia.
Dopo 2 mesi, 2 mesi!! in cui si era potuto osservare tranquillamente quello che stava avvenendo in cina. Le loro necessità e le loro strategie.
Di qualcuno sarà la colpa di questa cazzo di cosa, o è “casuale”?
Su Conte ho tutte le riserve possibili per come è stata gestita la comunicazione. Ma è quasi secondario, il problema.
Il problema è prima.
Di chi è la colpa?
Dei politici?
Dei funzionari del SSN?
Dei consiglieri del governo?
Dell’OMS?
Qualcuno, a qualche livello, ha sulla coscienza migliaia di morti per inettitudine.

Lascia un commento