Fabio Palma

Infinite jest

BELLAGIO, il secondo video

| 0 commenti

Ecco uno dei video che sarà proiettato il 5 Giugno all’interno dello stand di Lega Ambiente, a EXPO2015. Le frazioni di Bellagio la fanno da protagoniste, così come appare in magica fioritura Villa Melzi, su cui peraltro Yuri ha già prodotto altri due video, inediti.

Per differenziare questo video dal precedente, non si sono solo ovviamente mostrati altri scorci di Bellagio; Yuri ha implementato anche una tecnica di color grading molto sofisticata che ha sviluppato negli ultimi due mesi. L’uso della steady, dello sliders costruito in casa e dei panlapse ( una tecnica particolare di Timelapse ) ha ovviamente poi fatto il resto nell’idea di timeline che ha realizzato. Questa tecnica di color correction l’ha applicata anche nel video “La liberazione del gesto” e in un video sulla Grigna in Inverno che uscirà entro l’anno, entrambi sono stati proiettati l’11 Maggio a Lecco su grande schermo. Fondamentale riprendere in un certo modo nelle impostazioni delle camere, infatti le riprese sono o sue o primariamente di Filippo Salvioni e Francesco Torquati Gritti, coi quali Yuri si trova a meraviglia.

Nelle prossime settimane sono in cantiere parecchie idee, nel frattempo ecco la playlist aggiornata dei video sul Lago di Como.

Ovvie le influenze da Devin Graham, filmakings.com e parecchi altri fantastici videomakers.

Lascia un commento